“Quattro giorni, tre notti”

Narrativa (una storia vera)
Autore
Daria Cozzi
Editrice
Pendragon (www.pendragon.it)
La trama.  “Da quanto siamo qui? Un’ora? Forse due… non so… non mi importa… Apri gli occhi tesoro! Aprili, ti prego, almeno una volta, una sola volta ancora e guardami. Aspetto, e se tu li aprirai io sarò qui. Ci guarderemo dentro e in quello sguardo ci sarà tutto di noi, ancora una volta, come sempre… Non posso pensare di lasciarti andare senza averti guardato così ancora una volta”…  
Singapore, una vacanza che si trasforma in un addio. Lui è colpito da una violenta emorragia cerebrale, lei gli rimane accanto sapendo che dovrà lasciarlo andare. Al capezzale del compagno per quattro giorni e tre notti, la donna racconta i trent’anni di vita che hanno preceduto il loro incontro, ripercorrendo le tappe che hanno segnato un percorso interiore costellato di prove, conquiste, cambiamenti, ricerca. Così, oltre il dolore, si intravede il pulsare di una luce che illuminerà la strada di chi resta.
Un’emozionante incursione nel misterioso territorio che divide la vita dalla morte, una storia vera di amore, sconfitte, vittorie, perdite, speranze, amicizia, fede, ma soprattutto un gioioso inno alla vita.
Fonte (ebook.it)
Biografia autrice. Daria Cozzi, triestina, laurea in Scienze psicologiche, si interessa da sempre al delicato equilibrio tra la mente e il corpo. La sua sensibilità la spinge a scandagliare quella parte della coscienza che spesso rimane nell’ombra, aiutando ad entrare in connessione profonda con gli straordinari strumenti vitali che tutti, spesso senza saperlo, possediamo. Questo e’ il suo primo romanzo.
note: il ricavato del libro sostiene i pazienti colpiti da ictus e le loro famiglie.
Author